Messaggi per Aprile 2005

starleaves.jpg - 68799 Bytes

Messaggio Uno: "I Doni della Pasqua/Wesak 2005: L’Energia della Grande Madre attiva il Pianeta": Quan Yin attraverso Celia Fenn.

Carissimi, in questo periodo portiamo un grande dono al vostro Pianeta. L’energia della Grande Madre discende sul Pianeta dal Centro Galattico, e io, Quan Yin, sono qui per aiutarvi ad aprire i vostri cuori e il vostro essere più profondo a queste nuove energie amorevoli.

Fra la Luna Nuova dell’8 Aprile e la Luna Piena del 24 Aprile, che è la Luna Piena del Wesak, l’energia di Tara Bianca si manifesterà sul Pianeta.

Fra la Luna Nuova dell’8 Maggio e la Luna Piena del 22 Maggio, l’energia di Tara Verde si manifesterà sul Pianeta.

Questo è un grande dono per la Nuova Terra, poiché l’energia di Tara è l’energia illuminata e compassionevole che è la controparte Femminile dell’energia di Buddha. Le Tara portano gentilezza e amore per l’umanità e il pianeta che stimoleranno e daranno energia agli sforzi per creare ed instaurare la Nuova Terra sulla matrice deposta dalle Energie del Portale Phi come Griglia Paradiso.

Quando siete passati attraverso la festività sacra della Pasqua, avete sperimentato un senso innalzato della coscienza Cristica, e il sentiero dell’essere compassionevole ed illuminato che era Cristo. E in questo periodo, l’energia di Maria Maddalena e di Madre Maria, è fluita verso il pianeta per cominciare il lavoro d’attivazione del femminile nei cuori degli umani. Ora, mentre procedete verso il Wesak, cominciate a sperimentare l’energia compassionevole ed illuminata che era il sentiero del Buddha, e sperimentate anche l’energia delle Divine Tara.

L’energia di Tara è stata sul vostro pianeta per un periodo di tempo molto lungo, ma ora sta sorgendo nella vostra coscienza per aiutarvi con i cambiamenti che devono venire. Il suo nome in Sanscrito significa “stella”, che indica le sue origini nelle stelle. Ma il suo nome può anche significare “ponte” o “incrocio”, che ora indica il suo ruolo come ponte o punto d’incrocio dell’Energia Femminile mentre entra nella Nuova Terra.

tank3.jpg Tara Bianca, la prima energia che entra, è la Dea della Compassione e della Pietà. Porta con lei una grande sensibilità per la sofferenza degli esseri sul Pianeta, e il suo dono è il dono del Risanamento. Porta salute, longevità e bellezza. Veri doni per la Nuova Terra. Mentre la sua energia si ancora nelle Nuove Griglie, porterà ai vostri cuori un nuovo senso di compassione e servizio. Vi insegnerà, nel ciclo successivo, il vero significato del servizio agli altri e la compassione per tutti gli esseri. Comprenderete ancora la grande gioia di essere al servizio del proposito del rilascio della paura dal Mondo e nell’introdurre un mondo di Pace e Amore.

E sappiate, carissimi Lavoratori della Luce, che, quando la prossima onda di Ascensionisti entra nella trasformazione, sarete davvero chiamati a vivere questi ideali di compassione e servizio. Ci sarà molto da fare per chi ha scelto di essere l’aiutante per questa prossima ondata di esseri beneamati che si risveglieranno e cominceranno la loro ascensione verso la luce. Lasciate che Tara Bianca sia la vostra guida e il vostro supporto. La sua energia vi istruirà dal Cuore.

Poi, nel Ciclo Lunare di Maggio, l’energia di Tara Verde entrerà nel Pianeta. Tara Verde è la Grande Madre in azione. Si prende cura del Pianeta, e spazza via tutte le ingiustizie e gli squilibri. La sua è l’energia che assicurerà al Pianeta di tornare in equilibrio, guidato dalla mano della Grande Ma’at (l’aspetto della Madre Divina che sostiene l’Equilibrio Cosmico), Tara Verde attiverà i cuori di coloro di voi il cui lavoro è di far tornare il Paradiso sul Pianeta. Ella connetterà i Lavoratori della Luce con gli esseri Elementali che stanno tornando per assistere nella creazione della Nuova Terra. Ella riunirà coloro che hanno concordato di essere i pionieri del “rinverdimento” del Pianeta, e accenderà i loro cuori con coraggio, determinazione e amore.

Quindi, carissimi Lavoratori della luce, vi sollecitiamo ad essere consapevoli, in questo periodo, del forte influsso dell’energia Femminile Divina dalle Tara. Lo sentirete come un’accresciuta sensibilità e compassione. Potreste sentirvi emotivi e lacrimosi molto facilmente. Ricordate, la leggenda dice che Tara Bianca nacque dalle compassionevoli lacrime di Buddha. Questo porterà un’accresciuta gentilezza e comprensione nelle vostre relazioni.

Quelli di voi che abbracciano l’energia di Tara Bianca, si troveranno a passare attraverso una profonda pulizia e disintossicazione, mentre questa energia molto raffinata entra nel vostro essere. Potreste sentire una perdita della focalizzazione, mentre l’energia gentile e diffusa della dea diventa parte di voi. Ma in questo troverete un’espansione della vostra coscienza, della vostra missione e del vostro servizio nel ciclo successivo.

Quelli che abbracciano l’energia di Tara Verde, sentiranno un appassionato desiderio di riportare il “mondo verde” che sta rapidamente sparendo dal pianeta. Essi saranno i Lavoratori della Luce che pianteranno, faranno crescere e lavoreranno con le energie naturali per riportare il giardino, poiché l’Impronta Originale del Paradiso, che era chiamata Lemuria, era per un Mondo Giardino. E così sarà. Ma ora la sfida sarà quella di trasformare un pianeta con miliardi di abitanti in un Pianeta Giardino. Può essere fatto, e con l’assistenza di Tara Verde, molti di voi cominceranno i primi passi in questo progetto di rinverdimento e trasformazione globali.

E quindi, carissimi Lavoratori della Luce, in questo periodo vi chiedo di essere aperti alla commozione del vostro cuore – della compassione e servizio più grandi, e di un desiderio di ritornare al Giardino Originale della Vita, poiché questi sono i doni della Grande Madre alla Nuova Terra in questo Tempo.

Messaggio Due: "Il Significato della Compassione in questo Ciclo: Gli Insegnamenti di Lady Quan Yin attraverso Celia Fenn

kwanyin2.jpg Carissimi Esseri di Luce, questo messaggio è per portarvi la gioia di sperimentare ed esercitare la Compassione nella vostra avventura di vita sul Pianeta Terra; perché voi siete qui, beneamati, per crescere attraverso il servizio agli altri, e questo servizio è basato sulla Compassione.

Tuttavia, così poche persone comprendono veramente il significato di Compassione. Nei termini del linguaggio letterale significa “provare con” un altro, o affrontare un altro “con sensazione/sentimento”. Molte persone interpretano questo in termini emozionali, presumendo che ciò significhi provare pena o gentilezza. Ma non è così.

Compassione significa vedere con il Cuore, o vedere con sentimento. Il Cuore non è il posto delle emozioni, è piuttosto la sede dell’Amore Universale dentro l’Essere Umano. E’ il posto dell’Intuizione e della Connessione Spirituale. Le emozioni associate con il Cuore sono la Gioia, l’Unità (Oneness) e Felicità. Vedere con il Cuore significa, quindi, vedere l’Unità che si condivide con gli altri. E nel riconoscere questo, sentire la felicità della Sorgente Universale dentro voi stessi attraverso questa connessione e servizio.

Quindi, il servizio basato sulla compassione non è tanto “aiuto” o “insegnamento”, quanto una condivisione basata sulla gioia dell’esperienza umana in comune. Questa può essere chiamata “guarigione”, poiché risveglia negli altri un senso della loro umanità comune e “unità” (Oneness) entro la famiglia umana.

Perciò, vedere con Compassione significa vedere con Gioia. Se qualcosa o qualcuno porta gioia, divertimento, pace amore e serenità, allora questo è sperimentato dal cuore. Se, tuttavia, sperimentate tristezza, angoscia e dolore, allora sperimentate con le emozioni. Questi sono stati illusori prodotti dalla mente dell’ego che non può capire l’Unità (Oneness). Non sono reali. Solo l’Amore Universale è Reale.

Sul vostro pianeta, però, molti comprendono la Compassione come significante “aiuto” per quelli meno fortunati. E, mentre questo tipo di lavoro è davvero ammirabile e necessario, è considerato essere Carità, e non è il significato fondamentale del Servizio Compassionevole. Il vostro pianeta è abituato a stati di dolore, angoscia e tristezza. I vostri notiziari sono pieni di disastri e morte, così voi confondete le risposte emozionali di pietà con la Compassione.

Carissimi, comprendere quella Compassione è Servizio Spirituale; trovare Gioia e Pace dentro di voi e passarle agli altri. Questo significa che avrete bisogno di rilasciare le assuefazioni ai disastri, alla sofferenza e ai drammi di dolore. Non createli nella vostra vita e non sosteneteli nella vita degli altri.

Piuttosto – focalizzate i vostri Cuori Compassionevoli nel portare energie positive, amore, Messaggi di Speranza ed Unità a tutti coloro che incontrate.

Questa è la Compassione!

La Nuova Terra sarà basata sulla comprensione sulla Compassione, sul vivere questa verità – che solo l’Amore è reale e che solo l’Amore e la Condivisione sono esperienze vere e valide.

Vi chiediamo, beneamati, di ricordare questo, mentre affrontate il vostro servizio al Pianeta nel prossimo Ciclo.

Messaggio Tre: “Comprendere il Vero Significato della Gioia nel Servizio Spirituale: Gli Insegnamenti di Lady Quan Yin attraverso Celia Fenn”

wesakmoon.jpg Carissimi figli della luce, vi portiamo questo messaggio per completare quello precedente sulla Compassione e per ampliare la vostra comprensione e conoscenza su questi soggetti in questo periodo.

Molti di voi parlano di Gioia e la desiderano nella loro vita, tuttavia non comprendete ancora appieno il vero significato della gioia nel contesto del servizio spirituale e il lavoro della vostra anima. Confondete la gioia con la felicità, e, poiché non potete essere sempre felici, sentite che avete fallito o che non siete bravi abbastanza. Vi diciamo, però, non sentitevi in questo modo, beneamati, specialmente in questo difficile periodo della vostra transizione planetaria. Forse, quando vi spiegherò di più, comprenderete più pienamente come potete essere in uno stato di Gioia senza necessariamente essere ciò che può essere chiamato “felice”.

Come abbiamo detto, la gioia spirituale è uno stato del Cuore e dell’Anima. E’ prodotta quando il Cuore e l’Anima si uniscono al servizio del bene più grande come il dispiegamento del Piano Divino sul pianeta e crea dentro la persona un senso di appagamento, accettazione e serenità. Una profonda consapevolezza che qualsiasi cosa possa accadere, sarà tutto per il bene più elevato e più grande secondo il decreto Divino. Questa conoscenza produce fermezza e forza spirituale, anche nelle circostanza avverse e difficili, quali quelle attraverso cui molti di voi stanno ora passando. Vediamo il vostro stress, la vostra stanchezza, mentre combattete con i nuovi schemi d’essere e rilasciate i vecchi modi. E no, molti di voi non sono felici, ma potete sperimentare la gioia spirituale nella consapevolezza che questo difficile cambiamento è per il bene più grande. E’ ciò che così tanti di voi sono venuti a sperimentare sul pianeta e per cui lavorare, e ora è un processo globale in cui tutti sono coinvolti.

La felicità, però, è diversa. La felicità è uno stato di delizia e di benessere emozionale in cui vi sentite completamente privi di stress e ansia. Vi focalizzate solo sul bene, sulla positività, gioite e celebrate ogni momento della vita. La felicità è l’ideale verso cui tutti si protendono, è lo scopo e il punto finale della Nuova Terra. Una società planetaria che creerà felicità per tutti.

Carissimi Lavoratori della Luce, riuscite a comprendere che, proprio ora, la felicità può non essere alla vostra portata. C’è così tanto caos e squilibrio, mentre tutto cambia. Ed è così controproducente giudicare se stessi, poiché non si può essere sempre felici come si vorrebbe. Voi non state processando solo le vostre questioni ed energie, ma, come Lavoratori della Luce, state processando anche le energie e le questioni della Mente Collettiva. Comprendete, cari, che state lavorando come un gruppo, e lavorando come un gruppo verso la felicità collettiva. Entro questa struttura, l’individuo è al servizio del Collettivo, e deve mettere da parte la felicità individuale, finché il Collettivo non ottenga questo stato. Questo può essere difficile da afferrare per voi, poiché la vostra cultura e il vostro ego-mente vi hanno insegnato a pensare solo a voi stessi e a cercare la felicità per voi stessi. Ma, mentre questo è ancora vero, deve essere equilibrato con la ricerca della felicità per il Collettivo, poiché come sapete nel linguaggio del Cuore voi siete tutti Uno. Quindi, ciò che l’Uno sperimenta deve essere sperimentato anche dal Collettivo. Questo è davvero diverso dal vostro modo di vivere precedente, dove in benessere degli altri non era una preoccupazione primaria. E così, gradualmente, state imparando ancora una volta, come vivere con un vero senso di Unità (Oneness) e di Responsabilità di Gruppo. E voi, come Lavoratori della Luce, state indicando la strada.

Così, carissimi Lavoratori della Luce, non siate duri con voi stessi se non siete sempre felici, e pensate che la vita sia dura e sia una lotta. Sappiate che proprio ora, le qualità che vi sosterranno finché potete creare la felicità nella Nuova Terra sono il Coraggio e la Serenità. Questa energia di quieta forza farà più per gli altri di qualsiasi presunta fonte di felicità, perché sentite che come Lavoratori della Luce dovete essere felici.

Siate onesti con voi stessi, permette le vostre sensazioni ed emozioni. Ricordate che i cuori stanno guarendo e voi dovete lottare con profonde emozioni e sensazioni che possono essere state represse per molte vite. Siate pronti a condividere le vostre sensazioni, le vostre emozioni e ansie con coloro che possono sostenervi, senza diventare co-dipendenti o cadendo in stati da vittima.

Il coraggio vi dirà che questo passerà in tempo e che quando l’ascensione e il risveglio del pianeta sarà completo, scoprirete e creerete stati di felicità. La serenità vi permetterà di rimanere calmi e centrati, anche quando lo stress della transizione è grande e sentite che non potete andare avanti. La Gioia sarà il risultato, perché sapete che state contribuendo con la vostra energia e la vostra luce al dispiegamento di un piano più grande in servizio al Bene più Elevato. Questo è il significato della Gioia nel vostro Servizio Spirituale!

© 2004-5 Celia Fenn
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.